Educational Services Home
Vision & Mission Vision & Mission
    > Strategia
    > Unicità
    > Trainer Principale
<<> Clienti
Eventi Eventi
News Newsletter
News Video
Link Link
Contatti Contatti

Educational Services Home  Home |       Scrivici       |
  Training Collettivo  Practitioner
   > Contenuti del Corso
   > Benefici
   > Calendario
   > Investimento
   > Modulo Partecipazione
   Master Practitioner
   > Contenuti del Corso
   > Benefici
   > Calendario
   > Investimento
   Scarica Brochure
 
  Mentoring  Professionisti
   > A chi si rivolge
   > Perché funziona
   > Come si svolge
   LifeCoaching
   > L'approccio
 
   
    Newsletter - Gennaio 2006    
 
       
   

EDUCATIONAL SERVICES
ARTE e SCIENZA nel MIGLIORAMENTO

Gennaio 2006 News con la
Programmazione NeuroLinguistica

Contenuti

Articolo
Practitioner inizio 23 febbraio
Incontri Serali
Subscribe/Unsubscribe


Articolo

Ode alla Donna

Desidero iniziare l’anno offrendo una riflessione che sarà sicuramente di interesse per le donne, e anche per gli uomini. Qualcosa che riguarda il ruolo femminile, da un punto di vista molto ampio che tocca le sue radici più profonde.

Si parla sempre più spesso del ruolo della donna nel mondo del lavoro, della sua emancipazione e delle difficoltà nella gestione dei diversi ruoli di madre e di lavoratrice. Per esplorare la natura più remota di questo discorso, possiamo tornare indietro nel tempo fino a rivisitare la natura dell’essere femminile, esplorando più in profondità le meravigliose possibilità che la natura ci ha offerto.

La natura della sua origine la possiamo riscoprire attraverso l’idea mitologica femminile, connessa in un certo senso alle radici della sua esistenza. Questo per comprendere meglio come la donna può sentirsi più inserita nella società con una conoscenza maggiore di ciò che realmente è: la sua capacità di dare origini alla vita, quindi di accogliere, e di nutrire.

La donna sa offrire cura e amore in modo unico come nessun altro sa fare, riesce ad avere una connessione profonda con l’origine della vita, con le energie più profonde della terra, perché le sue origini sono così vicine alla Madre Terra. E, come sa accogliere nuova vita dentro di sé, sa anche nutrire la vita intorno a sé, proprio come fa la terra. La donna è un mondo magnifico e infinitamente ricco di creatività, sta a noi come società fare in modo che la sua natura possa continuare a vivere nel processo di evoluzione e di cambiamento.

Purtroppo molte donne oggi tendono ad occupare ruoli ancora poco riconosciuti, con il grosso rischio di assorbire completamente gli stereotipi più maschili. Specialmente nel mondo professionale, dove c’è tuttora una predominanza maschile la donna, per dimostrare il suo valore tende ad imitare e addirittura sorpassare l’uomo nei suoi modi di esprimersi, agire, e persino, a volte, vestirsi.

Mi chiedo se in questi casi, quando la natura mitologica non ha modo di coniugarsi ed esprimersi pienamente nel contesto in cui si vive, ci possano essere conseguenze che toccano stati di disagio sia fisico che mentale. Mi viene in mente ad esempio situazioni di infertilità, che oggigiorno sembra essere un problema sempre più conosciuto nei paesi sviluppati. Oppure anche il più semplice fatto che le giovani donne spostano sempre più in là la creazione di una famiglia , perché devono prima realizzarsi nel mondo del lavoro, perché quando c’è una famiglia questo diventa veramente difficile.

Mi auguro che il ruolo della donna possa essere sempre più valorizzato nelle diverse sfere della vita, magari anche offrendo le condizioni perchè possano partecipare con cura ed amore alla vita pubblica, per essere un valido e riconosciuto supporto alla continuazione di un mondo più significativo, dove ognuno possa esprimere ciò che realmente è.

E’ stato un piacere per me condividere questo piccolo riflesso di vita. Elena

   
       
     

RISCOPRI CHE PUOI AFFERRARE
CON SUCCESSO
LE REDINI DELLA TUA VITA .....ORA


Il Piacere di Migliorarsi

Educational Services
sponsor per il tuo miglioramento
personale e professionale.

 
 
   
Top 
   

             
       

Via Bernini 1 - 20023 CERRO MAGGIORE (MI) - ITALY
Tel
+39 0331 421496 - Fax +39 02 700511376
E.mail:
training@educserv.com

EDUCATIONAL SERVICES - © Tutti i diritti riservati