Educational Services Home
Vision & Mission Vision & Mission
    > Strategia
    > Unicità
    > Trainer Principale
<<> Clienti
Eventi Eventi
News Newsletter
News Video
Link Link
Contatti Contatti

Educational Services Home  Home |       Scrivici       |
  Training Collettivo  Practitioner
   > Contenuti del Corso
   > Benefici
   > Calendario
   > Investimento
   > Modulo Partecipazione
   Master Practitioner
   > Contenuti del Corso
   > Benefici
   > Calendario
   > Investimento
   Scarica Brochure
 
  Mentoring  Professionisti
   > A chi si rivolge
   > Perché funziona
   > Come si svolge
   LifeCoaching
   > L'approccio
 
   
    Newsletter - Febbraio 2006    
 
       
   

EDUCATIONAL SERVICES
ARTE e SCIENZA nel MIGLIORAMENTO

Febbraio 2006 News con la
Programmazione NeuroLinguistica

Contenuti


Articolo

S. Valentino: Un invito ad andare oltre le apparenze

A proposito dell’amore, che per noi essere umani significa unione, condivisione e rispetto, rimango sempre affascinata quando sono in presenza di persone che esprimono queste qualità con naturalezza ed eleganza, entrando così in perfetta sintonia con un’altra persona. Noto invece come altri, in situazioni del genere si devono sforzare, quasi affaticandosi in contorsioni mentali, che risultano costruite ed artefatte anche agli occhi di chiunque.

Noto come chi ama in modo autentico sembra libero da dogmi, riesce ad andare oltre l’ortodossia. Questo significa che ama non secondo qualche credo o teoria che dice come è bene farlo, ma guidato da un’energia vitale che scorrendo dentro riesce a toccare, abbracciare e valorizzare l’altro. Sono i casi in cui si percepisce, nell’aria, una sorta di elettricità, autentica, generativa ed armoniosa.

Ciascuna delle parti si sente arricchita dall’unione, sembra pronta a riprendere il proprio cammino con una nuova vitalità. Una vitalità che emerge in modo naturale, anziché essere frutto di elaborazioni mentali.

Mi sembra che queste persone sanno operare dal livello trasformazionale del cuore, e nello stesso tempo godono tutti i benefici dell’amore sensoriale. Non è quindi un amore asettico, ma una vibrazione che connette, potenzia e va oltre il contesto sociale o il credo. E’ più un senso di libido che non ha lo scopo di dominare o possedere l’altro, ma di vedere ed onorare la sua unicità.

Magari in occasione di questa o di una prossima festa dell’amore, possiamo essere mossi da questi aspetti più interni, non solo dal dovere che la ricorrenza tende ad imporre.

Con amore
Elena

 

“Pratiche” per l’amore

Volendo prendere da chi si muove nel campo dell’amore con eleganza e grazia, possiamo notare alcuni elementi comuni che, se desideriamo possiamo far diventare anche nostri.

L’atteggiamento mentale

In primo luogo, queste persone sembrano trasparenti, cioè non si nascondono dietro dogmi da vendere o da imporre agli altri, hanno sì delle convinzioni, ma sembrano più in contatto con la loro natura soggettiva, ossia si rendono conto, che l’altra persona può avere convinzioni diverse. Questo dà luogo ad un tipo molto profondo di sapienza, non solo ad un livello intellettuale, ma che permette di influenzare anziché dominare o subire le opinioni dell’altro.

L’atteggiamento sensoriale

Le persone che amano in modo così elegante sembrano inoltre capaci di vedere nell’altro una comunanza, che è al di sotto delle assomiglianze fisiche o ideologiche. Sembrano cogliere qualcosa che vibra dentro l’altro, qualcosa che, nonostante le diversità esterne, le unisce in una sorta di unione divina, e riescono così ad oltrepassare l’ortodossia.

Sembrano anche ascoltare la canzone interna nell’altro e le sue note. Tale canzone a qualcuno potrebbero risultare stonata, ma chi si offre all’altro con amore, sa cogliere l’armonia unica che contraddistingue quella persona. Non ci si aspetta che la sua melodia sia quella che tutti conoscono o esigono, non è necessariamente un ritornello popolare. Queste persone sono in grado di ascoltare più in profondità le note molto personali, autentiche, che l’altro sta, a modo suo, mirando ad integrare con la collettività.
Chi ama l’altro è in grado di udire questa canzone più interiore.

Un altro aspetto di queste persone straordinarie è che non fanno finta di essere gioiose, perché anch’esse vivono i loro dolori. Forse per merito di questo contatto intimo con le proprie sensazioni sono in grado di sentire quali siano gli stati emotivi, sia positivi che negativi, dell’altro, e sono in grado di condividerli, senza dover intervenire, raddrizzare o predicare. Sono persone che esprimono tutta la gamma di emozioni e quindi sanno coglierle, apprezzarle ed onorarle anche negli altri.

Credo che questa base di amore sia necessaria per il mondo. Attraverso essa, possiamo meglio condividere le nostre tecnologie, la nostra sapienza, la nostra conoscenza, e lasciare un’eredità più sostenibile a chi desideriamo.

Con amore
Arthur


Desideriamo tenerti aggiornato sulle nostre attività attraverso comunicazioni mensili.

Se desideri ricevere questa newsletter ad un altro indirizzo email, oppure non sei ancora iscritto e vuoi farlo ora, clicca qui: subscribe newsletter
specificando il tuo indirizzo email nel testo del messaggio.


Se hai trovato interessante questa newsletter, ti invitiamo ad inoltrarla ai tuoi amici o conoscenti, oppure indicarci i loro indirizzi, e provvederemo noi ad inviarla a loro.

Grazie


EDUCATIONAL SERVICES
Via Bernini 1
20023 CERRO MAGGIORE (MI) - ITALY
Tel/Fax +39 0331 421496
E.mail: info@educserv.com
www.educserv.com

   
       
     

RISCOPRI CHE PUOI AFFERRARE CON SUCCESSO LE REDINI DELLA TUA VITA .....ORA

Il Piacere di Migliorarsi

Educational Services
sponsor per il tuo miglioramento
personale e professionale.

 
 
   
Top 
   

             
       

Via Bernini 1 - 20023 CERRO MAGGIORE (MI) - ITALY
Tel
+39 0331 421496 - Fax +39 02 700511376
E.mail:
training@educserv.com

EDUCATIONAL SERVICES - © Tutti i diritti riservati