Educational Services Home
Vision & Mission Vision & Mission
    > Strategia
    > Unicità
    > Trainer Principale
<<> Clienti
Eventi Eventi
News Newsletter
News Video
Link Link
Contatti Contatti

Educational Services Home  Home |       Scrivici       |
  Training Collettivo  Practitioner
   > Contenuti del Corso
   > Benefici
   > Calendario
   > Investimento
   > Modulo Partecipazione
   Master Practitioner
   > Contenuti del Corso
   > Benefici
   > Calendario
   > Investimento
   Scarica Brochure
 
  Mentoring  Professionisti
   > A chi si rivolge
   > Perché funziona
   > Come si svolge
   LifeCoaching
   > L'approccio
 
   
    Newsletter - Settembre 2006    
 
       
   

EDUCATIONAL SERVICES
ARTE e SCIENZA nel MIGLIORAMENTO

Settembre 2006 News con la
Programmazione NeuroLinguistica

Contenuti


Articolo

A proposito delle vacanze

Si dice che le vacanze sono un momento per riposarsi, un momento per staccare dalle fatiche quotidiane e vivere la giornata in modo più rilassato.
Ma a volte non è solo questo, a volte può diventare un altro momento di grande ricchezza e connessione più profonda con noi e con ciò che ci circonda, ed è ciò che mi è capitato quest’anno al mare.

Durante quel periodo ho riscoperto, come mai prima, la sua bellezza e il piacere di essere in contatto con l’acqua, di godere nel sentirmi sostenuta e avvolta, di ritrovarmi un po’ bambina. Credo che queste sensazioni possano essere condivise da molti.
Aleggiava dentro di me, a volte, anche un certo senso, non so se di rispetto o di timore per quello che l’acqua con la sua immensa energia offriva e nello stesso tempo nascondeva, ma spesso scacciavo questi pensieri per continuare a godere il mare in tutto il suo splendore.

Fino all’ultimo giorno, quando successe qualcosa che rischiò di minare l’incantesimo che avevo vissuto fino a quel momento.

Mentre io e molte altre persone ci divertivamo in acqua, poco distante un uomo stava annegando. I soccorsi hanno fatto il possibile, ma la situazione era già compromessa oltre ogni speranza.
Ho provato, in quel momento, un dolore lacerante per quella persona e per i suoi familiari, la mia reazione è stata di paura e rabbia nei confronti del mare, qualcosa di così meraviglioso che si era trasformato in qualcosa di così tremendo.

Il grande mare, in un certo senso, aveva mostrato il suo lato oscuro, e questo mi faceva davvero paura, perché qualcosa di così bello ai miei occhi non poteva e non doveva, secondo il mio ragionamento, diventare un pericolo così grande.

Per fortuna sono riuscita a trovare uno spazio per me sulla spiaggia affollata, che mi ha permesso di riflettere in modo più completo su ciò che stava succedendo dentro di me ed anche fuori.

Sono entrata più in contatto con il dolore, che era diventato più mio. Sono riuscita così a connettermi meglio con i familiari, ed anche, in un certo senso, con tutte le altre persone che stavano soffrendo in tutte le parti del mondo.

Ho potuto riflettere, che nello stesso modo in cui non esiste giorno senza notte, non esiste vita senza morte, e mi sono resa conto che anche il mare con il suo fascino, ha in sé anche la sua parte tremenda.

Così la paura e la rabbia hanno cominciato a lasciare il posto ad un senso più profondo di rispetto per qualcosa più grande di noi, cioè il mistero della vita.

Buon rientro
Elena

   

Desideriamo tenerti aggiornato sulle nostre attività attraverso comunicazioni mensili.

Se desideri ricevere questa newsletter ad un altro indirizzo email, oppure non sei ancora iscritto e vuoi farlo ora, clicca qui: subscribe newsletter
specificando il tuo indirizzo email nel testo del messaggio.


Se hai trovato interessante questa newsletter, ti invitiamo ad inoltrarla ai tuoi amici o conoscenti, oppure indicarci i loro indirizzi, e provvederemo noi ad inviarla a loro.

Grazie


EDUCATIONAL SERVICES
Via Bernini 1
20023 CERRO MAGGIORE (MI) - ITALY
Tel/Fax +39 0331 421496
E.mail: info@educserv.com
www.educserv.com

   
       
     

RISCOPRI CHE PUOI AFFERRARE CON SUCCESSO LE REDINI DELLA TUA VITA .....ORA

Il Piacere di Migliorarsi

Educational Services
sponsor per il tuo miglioramento
personale e professionale.

 
 
   
Top 
   

             
       

Via Bernini 1 - 20023 CERRO MAGGIORE (MI) - ITALY
Tel
+39 0331 421496 - Fax +39 02 700511376
E.mail:
training@educserv.com

EDUCATIONAL SERVICES - © Tutti i diritti riservati