?

Educational Services Home
Vision & Mission Vision & Mission
    > Strategia
    > Unicità
    > Trainer Principale
<<> Clienti
Eventi Eventi
News Newsletter
News Video
Link Link
Contatti Contatti

Educational Services Home  Home |       Scrivici       |
  Training Collettivo  Practitioner
   > Contenuti del Corso
   > Benefici
   > Calendario
   > Investimento
   > Modulo Partecipazione
   Master Practitioner
   > Contenuti del Corso
   > Benefici
   > Calendario
   > Investimento
   Scarica Brochure
 
  Mentoring  Professionisti
   > A chi si rivolge
   > Perché funziona
   > Come si svolge
   LifeCoaching
   > L'approccio
 
   
    Newsletter - Gennaio 2008    
 
       
   

EDUCATIONAL SERVICES
ARTE e SCIENZA nel MIGLIORAMENTO

Gennaio 2008 News con la
Programmazione NeuroLinguistica

 


 

Articolo

L'universo appeso ad un filo

Ogni anno proprio nella sera di capodanno si sentono alcuni detti popolari secondo cui bisogna disfarsi di qualcosa di vecchio per fare spazio al nuovo, e cosa c’è di meglio di un po’ di aria nuova.

Qualcosa che non necessariamente è meglio, ma può essere un ottimo complemento, credo di averlo trovato in alcune parole sentite da una persona che ho incontrato quella serata.

Non ricordo le parole esatte, ma il senso più profondo che ho colto e che mi ha colpito era quello di pensare, e di essere consapevoli che il mondo evolve attraverso le persone, e quindi ognuno di noi ha partecipato a suo modo a rendere l’anno passato quello che è stato.

In quelle poche parole ho percepito un grande senso di gratitudine verso ciò che il mondo ci ha offerto, e anche verso noi stessi, non un senso di onnipotenza, ma di grande umiltà e profonda umanità.

Ho pensato, io ho partecipato all’evoluzione del mondo, grande pensiero, mi sono detta, ma soprattutto grande responsabilità, se penso a come le mie azioni hanno influito sul mondo.

Magari posso pensare che in fondo influisco sul mio piccolo mondo che mi circonda, e tutto sommato è un ambito ristretto, ma se guardo poco più in là posso vedere che l’universo è fatto da tanti piccoli mondi, che si incontrano e allora forse il senso di responsabilità cambia.

Sicuramente le nostre azioni non saranno sempre state “positive”, e forse hanno anche suscitato reazioni poco utili anche nei confronti degli altri.
Quante volte avrei voluto agire o reagire in modo diverso, quando ormai era già troppo tardi.

Quante altre invece anche solo con un pensiero, una piccola parola, un modo più grazioso e gentile ho portato più gioia e amore, senza dare la giusta importanza a quei momenti.

Spesso non siamo così consapevoli delle nostre azioni e come queste influiscono sulla nostra vita e come a volte possono determinarne il corso, questo non perché non siamo interessati alla vita nostra e degli altri, ma forse semplicemente non mettiamo la giusta attenzione e non diamo il giusto valore a noi stessi e al nostro “potere” di modificare il mondo.

Forse allora la novità per l’anno nuovo può semplicemente essere quella di avere maggiore consapevolezza che ogni persona, ogni azione è legata da un filo invisibile, molto sottile e delicato, che ha bisogno di tutta la nostra cura per continuare a mantenere in equilibrio l’universo.

I miei auguri di un buon inizio
Elena


Desideriamo tenerti aggiornato sulle nostre attività attraverso comunicazioni mensili.

Se desideri ricevere questa newsletter ad un altro indirizzo email, oppure non sei ancora iscritto e vuoi farlo ora, clicca qui: subscribe newsletter
specificando il tuo indirizzo email nel testo del messaggio.


Se hai trovato interessante questa newsletter, ti invitiamo ad inoltrarla ai tuoi amici o conoscenti, oppure indicarci i loro indirizzi, e provvederemo noi ad inviarla a loro.

Grazie


EDUCATIONAL SERVICES
Via Bernini 1
20023 CERRO MAGGIORE (MI) - ITALY
Tel +39 0331 421496
E.mail: info@educserv.com
www.educserv.com

   
       
     

RISCOPRI CHE PUOI AFFERRARE CON SUCCESSO LE REDINI DELLA TUA VITA .....ORA

Il Piacere di Migliorarsi

Educational Services
sponsor per il tuo miglioramento
personale e professionale.

 
 
   
Top 
   

             
       

Via Bernini 1 - 20023 CERRO MAGGIORE (MI) - ITALY
Tel
+39 0331 421496 - Fax +39 02 700511376
E.mail:
training@educserv.com

EDUCATIONAL SERVICES - © Tutti i diritti riservati