Come professionista del hr ritengo la partecipazione a questi eventi un passo importante nel cammino di valorizzazione delle persone.
Nella vita a volte accade che tutto ti si rivolga contro e senti come se il terreno ti si sgretolasse sotto i piedi.
La PNL non ti fa evitare questi momenti, ma ti dà un aiuto per poterli gestire in modo migliore e più efficace.
In una fase in cui pensavo di essere arrivata al campo base ben attrezzata per i combattimenti con alcuni “draghi”, intraprendere questo viaggio verso il Monte Analogo ha messo in discussione parte del mio equipaggiamento. Ho tolto il superfluo e ora sono pronta per affrontare i draghi.
Tutto questo anche grazie alla presenza di una corda solida.
Uno dei messaggi che mi porterò a casa alla fine di questo percorso è che “tutte le risorse sono nel sistema”.
L’ascesa al Monte Analogo è stato un viaggio importante, ricco e colorato, la persona che lo ha intrapreso all’inizio non è più la stessa che è arrivata.
Una migliore predisposizione nell’affrontare situazioni/persone in quanto fiduciosa di avere molte più risorse rispetto a quelle che pensavo di avere. Ora vedo le cose diversamente.
Ho capito nel corso del “viaggio” che questo era molto di più di una serie di tecniche , è stato un viaggio dello spirito. Il corso mi ha aperto porte su alcune dimensioni valoriali di identità e di spirito sulle quali continuerò a lavorare.
Libera dai condizionamenti del passato e con il conto energetico attivo, ho scelto di essere protagonista delle mie azioni. Ho la consapevolezza che il miglioramento e il cambiamento passano dal vedere mappe che mi offrono più scelte, più possibilità di interpretare ciò che sto esperienziando.
Grazie a questo corso sono maturato come uomo e come professionista.
“Conoscendo la gioia di Arthur nell’apprendimento, e la sua conoscenza profonda della PNL, siete in mani meravigliose.”
Judith DeLozier
(co-fondatrice della PNL, California – USA)
“E’ meraviglioso scoprire in prima persona che coach, mentore, sponsor e risvegliatore eccezionale sei. Ti sono grato per essere con noi in questa missione per creare un Mondo in cui le persone vogliono appartenere.”
Robert Dilts
(co-fondatore della PNL, California – USA)